Virtual Reality & Multi Media Park

Virtual Reality & Multi Media Park

Virtual Reality & Multi Media Park

Industry: Computer Software
Founded: 0
Type: Public Company
Size: 11-50 Employees.
L’attività si sviluppa applicando approcci non tradizionali per immaginare l’impatto delle tecnologie emergenti sulla vita quotidiana. Senza i vincoli delle discipline tradizionali, disegnatori, ingegneri, artisti e programmatori lavorano insieme perseguendo una cultura dell’apprendimento attraverso la concreta sperimentazione .

Vengono fuse esperienze diverse, anche di aziende differenti (polo della creatività), per scatenare nuove energie creative; in sintesi innovazione di prodotto, di processo, di business, sfruttando le opportunità offerte dal digitale (software).

I competence centers sono:

1) Virtual Reality (Real Time)
Simulazione della realtà in tempo reale: applicazioni a livello di progettazione, gestione, sicurezza, interfaccie e formazione in complessi industriali; aree queste dove Virtual è già presente da tempo.
Lo sviluppo è crescente in altri settori: design, medicale, entertainment, beni culturali.
2) Computer Grafic (CGI / 3D)
Produzione / postproduzione per il cinema o la televisione, nell'architettura, nell'ingegneria, nell'arte, ecc.
3) Multimedia
Utilizzo dei molti mezzi di comunicazione (video, fotografie, animazione, musica, testo e interattività) rendendoli disponibili su piattaforme tecnologiche differente (TV, web, smartphones)
4) Scuola di Alta Formazione
Progettazione e l’erogazione di corsi di formazione e master, workshop e seminari, formando professionalità che trovano impiego presso interno o in prestigiose realtà internazionali.
Join our community!
icon icon icon icon icon